Google+
 

Home / Itinerari da cani / città / A Zurigo per una vacanza dogfriendly

 

Zurigo con il caneZurigo, con il suo bellissimo lago navigabile è una città a misura di zampa, per chi arriva con il pet offre un’accoglienza super dogfriendly e tante proposte per rilassarsi tra parchi, monti e la magia del lago tutta da vivere.

Zurigo è una meta per chi viaggi con il 4 zampe al seguito: metropoli dalle mille facce è a bordo lago ma alle sue spalle ha le meravigliose Alpi svizzere, è unica nel suo genere poiché oltre alla varietà di paesaggi ospita più di 50 musei e oltre 100 gallerie, stabilimenti balneari in riva al lago e bellissime escursioni sulla Uetliberg, “la montagna cittadina”. Qui regna un animo dogfriendly cani ( ma anche mici) sono i benvenuti , possono entrare tranquillamente nella maggior parte dei ristoranti e dei luoghi pubblici.
Sui mezzi pubblici e sul traghetto sul lago viaggiano gratis o metà prezzo, tutte le info qui.
Ma qui è la Natura la protagonista assoluta: da ogni punto della città in 10 minuti si può raggiungere il bosco  dove poter trovare aree per grigliate, percorsi didattici e sentieri escursionisti che conducendo a laghi e fiumi attraverso valli e colline tutti da percorrere con il cane.
Il lago di Zurigo, che si estende fin nel cuore della città,  si presta particolarmente a traversate in battello ( con durata variabile da 1h o più) con cui raggiungere paesini sulle altre sponde e fare passeggiate sul lungo lago con il peloso al fianco :-)

E dopo una bella gita, un must della gastronomia locale è il Bratwurst ( salsiccia tipica) accompagnata naturalmente dal rosti di patate che si può assaporare nei tanti ristoranti in tutta la città, gironzolando nel Centro Storico  con le sue gallerie d’arte, i negozi di antiquariato e le librerie è il luogo preferito dagli intenditori della cultura. Alla sera, il centro storico si trasforma in un quartiere del divertimento per un pubblico variegato…attenzione ai locali troppo affollati o con la musica troppo alta, il 4 zampe potrebbe non troppo gradire!

Sia d’estate che d’inverno Zurigo è una città da vivere, queste le principali manifestazioni:

  • Sechseläuten – ogni anno le antiche corporazioni di Zurigo e la popolazione festeggiano con grande entusiasmo la loro tradizionale festa di primavera (aprile).
  • Festival Tropical Caliente – i ritmi caldi sulle note di salsa o samba ed un variegato mix di artisti e trend setter di spicco della musica latina coinvolgono gli ospiti in movimentate danze (giugno).
  • Streetparade – uno dei più importanti eventi della musica techno del mondo attira nella città sulla Limmat i fan provenienti dalla Svizzera e dai Paesi vicini (agosto).
  • Zürcher Festspiele – nell’atmosfera estiva di Zurigo ogni anno si tiene un festival con la straordinaria combinazione di opera, concerto, commedia, danza e teatro libero (giugno/luglio)

Pronti a partire? :-)

Facebooktwittergoogle_plusmail
 
Share this page
 
 
 
Google+