Home > Itinerari da cani > Valle Taro e Castelli del GrandDucato

Valle Taro e Castelli del GrandDucato

Nel pieno della primavera, quando la natura si risveglia e dà il suo meglio è occasione ottima per andare alla scoperta di nuovi prati e nuovi fiumi per far scorazzare il nostro amico a 4 zampe! Qualche idea? Per un week end lungo fatto di passeggiate, degustazioni e anche qualche itinerario culturale proponiamo un giro al fiume Taro e nella valle del Ceno.

Lungo il fiume Taro ci sono molte insenature, spiagge, potete partire dal Ristorante Corte di Giarola che si trova in pieno Parco Fluviale regionale e addentrarvi lungo le rive del fiume per passeggiare al fresco e ammirare la fauna e la flora così ricca in questa zona, sempre stando attenti a non disturbare l’ambiente circostante.

Secondo il tempo a disposizione, potete poi decidere di far fare una nuotata al peloso in una delle tante pozze del fiume Taro, oppure godervi lo spettacolo delle tante rocche presenti in questa zona: Fontanellato, Soragna, Roccabianca, Bardi… una più bella dell’altra.

E poi ancora rilassarvi al tramonto sui campi a perdita d’occhio. E se avete un po’ più di tempo, l’offerta di queste zone è vastissima, spingendovi fino ai Castelli del Ducato, dove deliziarsi tra residenze d’epoche e castelli, soddisfacendo il palato con culatello, prosciutto e funghi eccellenze di queste zone!

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....