Home > Viaggi da cani > una settimana > In Val di Fassa con i pelosi!

In Val di Fassa con i pelosi!

Una delle tante affascinanti valli dolomitiche da visitare con il cane, in Trentino, è la Val di Fassa, che incanta con le sue bellezze naturali; circondata dai bellissimi massicci delle Dolomiti, come la Marmolada, il Gruppo del Sella, il Gruppo del Sassolungo e il Gruppo del Cantinaccio, e attraversata dal torrente Avisio, la Val di Fassa è un luogo perfetto per lunghe passeggiate estive, in compagnia dei 4 zampe, ma soprattutto per le attività invernali!

Gli amanti dello sci ne hanno davvero per tutti i gusti, perché la Val di Fassa si trova proprio al centro del Dolomiti Superski, il più grande comprensorio sciistico d’Europa, che collega Trentino, Alto Adige e Veneto, attraverso 1200 km di piste. Un inverno all’insegna dello sport e del divertimento, in cui potrete scegliere tra sci, sci di fondo, arrampicata, ma anche una bella ciaspolata, magari con il peloso al seguito, alla scoperta di boschi e prati innevati, dove il vostro cane potrà divertirsi come un pazzo. E come non assistere agli incontri di Hockey su ghiaccio al palaghiaccio coperto di Alba di Canazei… un vero e propro spettacolo!

Ma la Val di Fassa offre mille sorprese anche nella bella stagione, quando è possibile ammirare i colori splendenti dei prati verdi, delle foreste, delle montagne e del cielo azzurro, fra tanti itinerari che si snodano per 2240 km nel bel mezzo della natura.

Un vero paradiso per chi ama trascorrere del tempo all’aria aperta con il cane, per avventurarsi in percorsi di trekking davvero entusiasmanti; dai più semplici itinerari fra i paesi, ai percorsi vita, a quelli più impegnativi, potrete godere, insieme agli amici a 4 zampe, di una vista mozzafiato sulle meravigliose cime delle Dolomiti e vivere tutta l’atmosfera della vita di montagna!

Non sono solo sport… i piatti tipici della zona, magari proprio in uno dei caratteristici rifugi in alta quota, sono delle vere e proprie prelibatezze: polenta, canederli, formaggi e salumi della zona, i tradizionali ravioli “cajoncie”, gli strudel fatti in casa e i “fortaes”, i dolci fritti a forma di chiocciola delizieranno il vostro palato!

Una vacanza ideale a misura di pelosi, per godere dell’aria aperta ma anche del piacere della scoperta di uno dei luoghi più affascinanti della nostra Italia!

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *