Home > Uscite da cani > x mese > ottobre > Un naso da tartufo: in Romagna il 4/5 ottobre

Un naso da tartufo: in Romagna il 4/5 ottobre

Viaggiconilcane organizza un week end tutto dedicato al relax, alla natura, al buon cibo e ….al tartufo! Due giorni in compagnia del nostro amico a 4 zampe alla scoperta delle dolci colline romagnole alle spalle di Rimini, dove cultura, storia, buon cibo e ottimi vini la fanno da padrone. Giornate insieme per tutti i gusti, dalla sosta al mare per i pelosi più pesciolini, alle escursioni sul Monte Aquilone di Perticara per i più montanari, a brevi passeggiate sul lungo fiume.

Sabato mattina 4/10: arrivo presso l’agriturismo, nel pomeriggio insieme visiteremo una delle rocche più famose di questa zona, San Leo. In questi giorni si svolge la parte conclusiva della manifestazione “Al tempo del Duca” : prende il nome de L’ARTE DEL TORNEARE e vedrà la realizzazione di una serie di cerimonie e attività legate al Torneo e alla preparazione dello stesso, che avrà luogo nel 2015. san leo

Alla sera, per chi volesse, organizzeremo presso una delle più famose osterie ( cara anche al Maestro Fellini) una cena tipica romagnola, visitando anche il vecchio mulino e con la possibilità di tanto verde per far sgambettare i pelosi.

La domenica 5/10 dedicata alla visita della Fiera e del borgo di Sant’Agata Feltria, con la sua rocca domina la cresta fra le Marche e la Romagna. Uno sguardo agli stand, qualche assaggio qua e là e per chi volesse il pranzo presso uno dei risto-stand interni che offrono cucina tipica romagnola  e specialità al tartufo e ai funghi di questa zona. Dopo il pranzo, una breve passeggiata tra i boschi del Monte Aquilone di Perticara ( si dice che sia il profilo di Dante sdraiato :-)), dove i pelosi avranno la possibilità di sentire profumi e odori e divertirsi sui sentieri ( pendenza bassa), fino ad alcuni punti panoramici per ammirare la storica miniera di zolfo Sulphur ( fino al 19/10 ci sarà il Cristallo più grande del mondo)  o aldilà arrivare con lo sguardo fino al mare.

Soggiorno presso agriturismo***, con possibilità di camere singole, doppie, triple e appartamenti, rigorosamente dogfrienldy.Formula B&B, a partire da € 45 a persona con cane/notte.Transfer e pasti esclusi.

Per info & prenotazioni, contattaci oppure compila il form:

[XForms id=”3″]

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

(1) Comment

  1. Calendario DogUscite | Viaggi con il cane

    […] Feltria (RN), in occasione della Sagra del Tartufo, escursione al Monte Aquilone e degustazioni. Qui tutti i dettagli. 12 ” passeggiata a 6 zampe” al Parco del Ticino con degustazione di prodotti tipici. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *