Home > News > Spiagge dogFriendly in Sardegna

Spiagge dogFriendly in Sardegna

Anche questa estate la Sardegna costituisce una meta perfetta per una vacanza a sei zampe: mare cristallino, paesaggi mozzafiato e tante spiagge dog friendly. Vogliamo tuffarci con il nostro amico a 4 zampe nel profondo blu del mare di Sardegna?  Ecco qui un elenco delle spiagge con libero accesso ai cani di quest’isola meravigliosa:

  • Abarossa: località Sassu, Santa Giusta (OR), tel. 078 335451. Spiaggia libera con cani ammessi, di tutte le taglie, richiesto libretto sanitario e museruola in caso di necessità. Accesso dalle 7.00 alle 20.00, cani al guinzaglio, bagno in mare liberi e in qualsiasi orario sotto la sorveglianza del proprietario.
  • Baia delle Mimose: località Pirottu Li Ftati, Badesi (OT), vicino alla foce del fiume Coghinas, tel. 079 684025. Accettati i cani di tutte le taglie, richiesto il libretto sanitario aggiornato e museruola da usarsi solo in caso di necessità. Vietato l’accesso cagnette in calore e cani aggressivi. Servizi: fontanella con acqua, accesso alla spiaggia tenuti al guinzaglio, bagno in mare liberi, dalle 9 alle 19 quando c’è il personale addetto, sotto la sorveglianza del proprietario. Nel parcheggio a disposizione bagni e docce per cani e proprietari.
  • Bau Beach: Litorale di Platamona, Sorso (SS). 150 mq con accesso gratuito e la possibilità di noleggiare ombrelloni, sdraio e carrozzine per i diversamente abili.
  • Doggie Beach Caprera: Via Porto Palma, Caprera, La Maddalena (OT), tel. 3663933926. Spiaggia libera con ingresso gratuito, comprensivo di kit con paletta e sacchetto igienico per le deiezioni, un ombrellone, una ciotola e doccia per proprietari e pelosi.
  • La Caletta Dog Beach: località Graneri, Siniscola (NU), tel. 078 4870810. Possibile accedere alla sppiaggia dalle ore 9.00 alle 20.00, con apposita documentazione sanitaria, profilassi vaccinale, scheda delle vaccinazioni- guinzagli e museruola, da utilizzare solo in caso di necessità; è cura del proprietario munirsi di sacchetti per le deiezioni.
  • Lu Postu: Golfo di Arzachena, Costa Smeralda (OT), Ufficio Turistico tel. 0789 844055. Spiaggia libera, accetta cani di tutte le taglie; richiesto libretto sanitario e museruola in caso di necessità. Possibilità di fare il bagno con il peloso, senza l’obbligo del guinzaglio, a tutte le ore sotto il controllo del proprietario.
  • Porto Fido: Porto Fido Porto Quadro, Santa Teresa di Gallura (OT), tel. 366 7075777 – 331 7285426, http://www.portofido.com. Area attrezzata con 25 ombrelloni esclusivamente per i cani e i loro proprietari a tariffa giornaliera che, oltre all’ombrellone, comprende anche una ciotola per l’acqua e l’occorrente per raccogliere le deiezioni. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19 e per accedere vi è l’obbligo del libretto delle vaccinazioni aggiornato e in regola, certificato di iscrizione all’anagrafe canina, raccolta immediata delle deiezioni; inoltre non viene consentito l’ingresso a cani aggressivi e femmine in calore per ovvi motivi di sicurezza.
  • Porto Palma: Via Giulio Cesare 7,  La Maddalena (OT), tel. 0789 790211. Area attrezzata di 3000 mq situata a Caprera nella baia di Porto Palma e gestita dall’associazione Arvepana in collaborazione con la Capitaneria di porto della Maddalena e l’Ente Parco. Il costo dell’ingresso è di 3 euro che comprende, oltre all’accesso alla spiaggia, anche una ciotola per l’acqua, l’occorrente per raccogliere le deiezioni e l’utilizzo della doccia. E’ obbligatorio il libretto delle vaccinazioni aggiornato, il certificato di iscrizione all’anagrafe canina e l’uso del guinzaglio anche in acqua.
  • S’Abba Meica: Strada Provinciale 29 bis, Cala Gonone, Doragli (NU). Area di circa quaranta metri quadri delimitata da cartelli sia in italiano che in inglese con la possibilità di accedere tutti i giorni dalle 8 alle 20.
  • San Teodoro: spiaggia di Costa Caddu. Località Costa Caddu, San Teodoro (OT), tel. 0784 8600. Spiaggia per cani in Gallura, possono accedere massimo 25 cani per volta, con un massimo di due animali per persona e quattro persone per animale, i cani devono anche essere provvisti di libretto sanitario in regola con le vaccinazioni e della certificazione veterinaria che attesta lo stato di buona salute. Sarà cura del proprietario evitare che il peloso disturbi i vicini e provvedere a rimuovere le deiezioni.
  • Sant’Anna Arresi: località Sant’Anna Arresi, Porto Pino (CI), tel 078 196691. Spiaggia libera, facilmente raggiungibile dal borgo di Porto Pino, percorrendo la strada che dall’abitato porta al mare, dove il binomio cane-proprietario gioisce del sole e del mare, con servizi garantiti gratuiti grazie ai volontari della Lega del Cane. A disposizione dei bagnanti umani e non, ciotole con acqua sempre fresca, eco-astucci tascabili per una spiaggia pulita e sicura, sacchetti per le deiezioni e un servizio di pronto soccorso veterinario.
  • Spiaggia del Poetto: località Poetto, Cagliari, si trova di fronte all’Ospedale Marino. Un’area per cani sulla spiaggia, protetta da una rete che garantisce agli utenti più libertà e sicurezza (rispetto ai paletti degli anni scorsi). Sul nuovo lungomare è stata inoltre collocata una fontanella che consente di dar da bere e rinfrescare i cani. Segnalata con apposite boe l’area di mare dedicata alla balneazione.Cani_Sardegna
  • Spiaggia delle Saline: Punta Calvone (OT), tel. 0789 52206. Accesso consentito dall’alba al tramonto per tutto il periodo estivo fino al 31 ottobre. Obbligo di libretto di vaccinazioni aggiornato, certificazione di iscrizione anagrafe canina, raccolta delle deiezioni.
  • Spiaggia di Fiume Santo: località Fiume Santo, Stagno di Pilo (SS). Accesso consentito dal 23 luglio al 31 ottobre dall’alba al tramonto. L’area è gestita dalla cooperativa Vosma; è obbligatorio il libretto delle vaccinazioni in regola, la certificazione di iscrizione all’anagrafe canina, la raccolta delle deiezioni e il guinzaglio.
  • Spiaggia di Quartu: località Margine Rosso-Trocadero, Quartu Sant’Elena (CA), tel. 070 86012270. Spiaggia libera, accettati cani di tutte le taglie, richiesto libretto sanitario e museruola in caso di necessità; fontanella con acqua, accesso alla spiaggia senza guinzaglio, bagno in mare liberi e in qualsiasi orario sotto la sorveglianza del proprietario.
  • Spiaggia di Razza di Juncu: dalla SP82 per Olbia si svolta a sinistra e si prosegue in una strada sterrata fino alla spiaggia, che si trova dopo Portisco (OT). Accesso consentito dall’alba al tramonto per il periodo estivo fino al 31 ottobre. Obbligo del libretto delle vaccinazioni in regola, certificazione iscrizione anagrafe canina, raccolta delle deiezioni.
  • Spiaggia di Zaccurru: Tortolì, Arbatax (OG), per informazioni http://www.comuneditortoli.itArea situata tra l’aereoporto e la scogliera. E’ fatto obbligo del libretto delle vaccinazioni in regola, certificazione iscrizione anagrafe canina, raccolta delle deiezioni e museruola da utilizzare in caso di necessità.
  • Stabilimento Ochia: spiaggia di Coaquaddus, Sant’Antioco (CI), tel. 348 5275828. Accettati cani di qualsiasi taglia.
  • Tiliguerta Dog Beach: località Capo Ferrato, strada provinciale 97, km.8, Muravera (CA), tel. 070 9914378, cell. 338 2868896. Accettati cani di tutte le taglie, fontanella con ciotole a disposizione, docce, accesso in spiaggia liberi e anche in acqua a qualsiasi ora con giochi galleggianti, accesso area bar e ristorazione al guinzaglio, dog sitter su prenotazione e servizio veterinario due volte la settimana su richiesta.
  • Spiaggia di Maria Pia: Lido Coast Road, Alghero, Sardegna, Italia. Spazio istituito dal Comune nel tratto finale della Pineta di Maria Pia, verso nord in direzione Fertilia. Si tratta di un’area di 2.600 mq di arenile per famiglie con pelosi al seguito. Vietato l’accesso in spiaggia ai cani di natura aggressiva. Sarà infatti consentito l’accesso solo ai cani dotati di microchip e iscritti all’anagrafe canina, in regola con le vaccinazioni e con i trattamenti antiparassitari. Per i possessori è fatto inoltre obbligo rimuovere immediatamente le deiezioni e garantire la presenza durante la balneazione dell’amico a quattro zampe.
  • Spiaggia di Prumari: Villaputzu (Cagliari). Spiaggia libera per cani istituita dal Comune in località Prumari (foce del Flumendosa). Verranno ammessi solo cani iscritti all’anagrafe canina e con regolare documentazione sanitaria. Sarà possibile accedere alla spiaggia dalle ore 9.00 alle 20.00, dal 20 giugno al 30 settembre, con apposita documentazione sanitaria, profilassi vaccinale, scheda delle vaccinazioni- guinzagli e museruola, da utilizzare solo in caso di necessità; è cura del proprietario munirsi di sacchetti per le deiezioni. Vietato l’accesso a cani di natura aggressiva e femmine in calore.
  • Spiaggia di Sa Canna: Teulada (Cagliari). Spiaggia istituita dal Comune in località Sa Canna. La spiaggia si trova nell’omonima località nel comune di Teulada, ed è raggiungibile percorrendo la “Costa del sud”. Per raggiungere quindi Sa Canna è necessario seguire i cartelli che, pochi chilometri prima di Porto Teulada, indicano la spiaggia. Non c’è ombreggio, acqua e servizio di salvataggio. I cani devono essere iscritti all’anagrafe canina e avere la documentazione sanitaria in regola. Spiaggia con ghiaia/scogli.

E se volete una guida su misura, eccola qui: GUIDA VIAGGI CON IL CANE SARDEGNA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

(2) Comments

  1. Tutte le spiagge dog friendly d'Italia

    […] la Sardegna, un’altra regione davvero dog friendly, che offre circa 25 stabilimenti balneari per chi desidera […]

  2. Spiagge DOgFriendly:aggiornamento 2015

    […] Spiagge DogFriendly in Sardegna […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *