Le spiagge per cani in Calabria, per godersi una bella vacanza con il quattro zampe al mare, sono sia pubbliche che private.
Il 28 maggio 2014 con la sentenza n. 2254/2014, il TAR di Reggio Calabria ha sollecitato le amministrazioni comunali “ad individuare tratti di spiaggia libera dove consentire l’accesso ai conduttori di animali con disposizioni idonee a garantire decoro, igiene e pulizia”.
Inolre, le spiagge private, possono richiedere i permessi perchè anche i pelosi possano godersi la loro vacanza in spiaggia!
Di seguito l’elenco delle spiagge per cani in Calabria:
Lido Calypso Yey, Bocale Secondo: spiaggia privata. Si trova vicino a Reggio Calabria, in Via Nazionale 757 – Bocale Secondo, 8913. Accesso gratuito a cani di tutte le taglie muniti di libretto sanitario in regola. Obbligatorio guinzaglio, paletta e sacchetto per le deiezioni. Agli animali viene offerta una ciotola per l’ acqua.
Lido La Praia, Vibo Valentia: spiaggia privata. Si trova a Zambrone, in Via del Mare 18. Accesso gratuito a cani di tutte le taglie muniti di libretto sanitario in regola. Obbligatorio guinzaglio, paletta e sacchetto per le deiezioni. Viene assegnato un ombrellone ai lati per avere più spazio.
Lido Kahlua, Cirò Marina: spiaggia privata. Si trova a Cirò Marina, in Via Torrenova – 88811 Crotone. Ingresso gratuito per cani di tutte le taglie muniti di libretto sanitario in regola. Obbligatorio guinzaglio, paletta e sacchetto per le deiezioni.
Hang Loose Beach, Gizzeria Lido: spiaggia libera. Ingresso gratuito per cani di tutte le taglie muniti di libretto sanitario in regola. Obbligatorio guinzaglio, paletta e sacchetto per le deiezioni. Consigliata la muesruola.
Lido Damar Bau Beach, Montegiordano: spiaggia privata. Si trova in Via lungomare Giorgio Liguori, 87070 (Cosenza). Ingresso gratuito per cani di tutte le taglie muniti di libretto sanitario in regola. Obbligatorio guinzaglio, paletta e sacchetto per le deiezioni. Consigliata la muesruola.



