Home > Spiagge > Spiagge accessibili ai cani in Maremma

Spiagge accessibili ai cani in Maremma

Per fortuna, negli ultimi anni le spiagge con accesso ai cani in Italia sono aumentate e in particolare in Maremma abbiamo un buon numero di lidi dove poter portare i nostri amici a 4 zampe. Oltre all’accesso in spiaggia in molte località toscane è consentito anche l’ingresso in acqua dei nostri amici pelosi, così da potersi divertire e rinfrescare anche loro! In questa zona ( tra Livorno, San Vincenzo, Piombino, Follonica e Castiglione della Pescaia) si trovano diverse spiagge, alcune sabbiose altre più a roccia tutte una più bella dell’altra dove potrete rilassarvi con il vostro beniamino.
Noi qui vi proponiamo un elenco ma è sempre bene informarsi presso i comuni o gli uffici turistici dove andrete a passare le vostre vacanze per essere sicuri di avere info aggiornate.

A Cecina (Livorno)sono state create due DogBeach facilmente raggiungibili e con annesso due bellissimi tratti di pineta: si trovano una in zona Fosso Nuovo e l’altra in località Gorette, entrambe nel Comune di Cecina.
Un tratto della spiaggia di Baratti (Piombino)
La spiaggia del Felciaio (vicino alla rotonda dell’Ardenza) – Livorno città, ma anche la spiaggia comunale di Ardenza.
Antignano (litorale di Livorno), area adiacente allo stabilimento Pancaldi.
Loc. Perelli ( Piombino), accanto all’ultima scogliera
Spiaggia sotto i macelli pubblici;
Spiaggia Lunga, fronte a mare di 100 metri lato Golfo di Calamoresca;
Spiaggia del Canaletto, tratto ubicato tra il fosso fiancheggiante Villa Freschi
Lo scoglione sottostante Villa Hermite;
Un tratto di spiaggia a Marina di Grosseto tra “le Marze” e il “Fuori Rotta”
Follonica. Sulla strada in direzione Castiglione della Pescaia vi è una segnalazione per entrare nella pineta e sbucare in un tratto di spiaggia con libero accesso ai cani; l’ingresso si trova difronte a un camping, potete parcheggiare anche li nei dintorni, fare una passeggiata al fresco seguendo le indicazioni per la DogBeach: è sempre abbastanza ventosa, però alle spalle avete una bellissima pineta, un bar con doccia dolce per i pelosi.
Piastrone di Punta Ala – Castiglione (GR). Spiaggia libera tra
Casetta Civinini e il Bagno Quadrifoglio, appena arrivati sulla destra avrete il ristorante e la spiaggia attrezzata, proseguite sulla sinistra dove anche qui avrete il riparo di una bellissima pineta.

E poi dopo una giornata al mare, si possono gustare i meravigliosi piatti tipici toscani…se volete qualche dritta, siamo a disposizione!

Buon bagno peloso!

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

(1) Comment

  1. Spiagge dog friendly in Toscana

    […] con il suo susseguirsi di paesaggi meravigliosi, dalla Versilia alla Costa d’Argento, dalla Maremma all’Isola d’Elba. E allora cosa aspettate? Si parte per una vacanza a sei zampe alla […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *