Google+
 

Home / Itinerari da cani / Sestriere a sei zampe: viaggi con il cane in montagna e in giornata!

 

Voglia di trascorrere una giornata in montagna con il cane? Sestriere, città del comprensorio della Vialattea e vetta delle montagne olimpiche piemontesi, è la destinazione che fa per Fido! Fra la Val Chisone e la Valle di Susa, dall’alto dei suoi 2.035 metri, è la città più in alto d’Italia e, se amate i paesaggi invernali, questa è proprio una destinazione che non potete perdervi, soprattutto nel 2014! Quest’anno, infatti, riccorre l’80° anniversario dalla nascita del Comune di Sestriere, fondato nell’ottobre 1934. Manifestazioni e iniziative non mancano quindi ciaspole in spalla e si parte per una bella gita in montagna in compagnia del nostro cane!

sestriereIl nome “Sestriere”  deriva da Petra Sextreria, sesta pietra che serviva per calcolare la distanza, in miglia,  da Torino; a farla da padrone, qui, sono il territorio e il paesaggio innevato in inverno, verdissimo in estate. Boschi, corsi d’acqua, piante e animali faranno da scenario a passeggiate indimenticabili con il peloso, che si divertirà a sgambettare e fiutare tracce di animali tipici della zona, come camosci, stambecchi, caprioli e marmotte…

I picchi e le vette delle montagne sembrano un quadro dipinto, che gli occhi degli accompagnatori di Fido non si stancheranno di ammirare e, in questo meraviglioso angolino delle Alpi, ci sono addirittura tre parchi naturali nei quali effettuare escursioni e visite, fra cui il parco naturale della val Troncea.

In estate e in inverno il calendario è ricco di appuntamenti, dalle mostre ai concerti: Sestriere offre davvero tante cose da fare e, fra queste, una bella sciata notturna sulla pista olimpica illuminata… che meraviglia!

Avete bisogno di una guida? Viaggi con il cane è a vostra disposizione per organizzare la vostra gita fuori porta con peloso al seguito!
sestriere7

Facebooktwittergoogle_plusmail
 
Share this page
 
 
 
Google+