Home > Viaggi da cani > una settimana > A Seefeld Leutasch la prima pista da sci…..per cani!

A Seefeld Leutasch la prima pista da sci…..per cani!

langlauf10Vacanze sulla neve con il cane? In Tirolo si può! Non solo per belle passeggiate e sentieri meravigliosi, ma anche per sciare! Principianti, sciatori esperti e una scuola per chi vuole imparare sono a disposizione di tutti i turisti, ma la bella scoperta è che qui anche il nostro amico a 4 zampe può seguirci: a Leutasch il peloso è benvenuto su una pista per cani, dove insieme si può praticare questo bellissimo sport.

Il complesso sciistico Seefeld Leutasch, che comprende Leutasch, Mösern-Buchen, Reith, Scharnitz e Seefeld, collega fra loro 279 km di piste meravigliose per lo sci di fondo, sulle quali ci si può davvero sbizzarrire ammirando la spettacolare natura incontaminata che le circonda… E, per un’esperienza indimenticabile, si possono percorrere i 3 km di pista notturna tra Seefeld e Mösern, vivendo un’esperienza indimenticabile!

A 20 km dal confine italiano e 10 da quello tedesco, abbastanza vicino a Innsbruck, è una meta vacanziera amata anche d’estate, grazie allo stupendo paesaggio alpino che lo circonda e che offre una fitta rete di sentieri escursionistici, percorsi di nordic walking e corsa. Qui ci si può davvero sfogare con piacevoli passeggiate o tour alpini nel parco naturale del Karwendel, dove gole e cascate, anche in inverno, offrono un paesaggio da fiaba.

Il paese di Seefeld, molto carino, è situato su un altopiano a nord del fiume Inn e il centro, per un po’ di relax dopo una giornata di sport, offre negozietti nella zona pedonale… per chi, alla sera, ha ancora energie da spendere, il casinò è una tappa obbligata per stare in compagnia o semplicemente bersi un caffè!

Dove alloggiare? Nell’hotel e Spa Klosterbrau! Un alloggio a 5 stelle per pelosi e amici umani… Qui i 4 zampe sono benvenuti non solo in camera, dove trovano tutto l’occorrente per il loro soggiorno (ciotole, pappa, cuccia, asciugamani…), ma anche al ristorante! Alcune camere, poi, hanno accesso diretto al giardino recintato e, se volete uscire lasciando il vostro cane a riposare, non c’è problema: i cani possono rimanere da soli in camera (massimo due per ogni famiglia) a riposarsi dopo una giornata a tutto divertimento! E se non ve la sentite di lasciarlo solo, l’hotel mette a disposizione un servizio di dog sitting!

Valige alla mano, si parte a sei zampe per il Tirolo!

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *