Home > Itinerari da cani > collina > Rio Grassano e la Valle Telesina

Rio Grassano e la Valle Telesina

Il Parco del Grassano è una perla naturalistica incastonato nella suggestiva valle Telesina, in provincia di Benevento. Tra vestigia romane, castelli medievali e caratteristici paesini si rivela un’oasi che regala la possibilità ai bambini ed adulti di avvicinarsi alla magia della natura. E non c’è niente di meglio che farlo in compagnia del nostro cane.

E’ un parco attraversato dalle acque cristalline del fiume Grassano che presta il nome all’intero parco è un luogo affascinante, ricco di scorci incantevoli e giochi di trasparenza. 

L’accesso al parco si trova in via Grassano, a San Salvatore Telesino. L’ingresso è gratuito, mentre per gli altri servizi (incluso l’utilizzo dei tavoli da picnic) sono a pagamento ed è sempre meglio prenotare se si ha in programma una gita poiché l’afflusso è sempre molto alto.
Ricco di zone d’ombra e aree gioco il parco è molto adatto sia per i 4 zampe che per le famiglie, per una giornata in pieno relax a contatto con la natura a pochi km dalla città.

All’interno del parco c’è anche un ristorante dove potrete gustare piatti tipici campani, e se volete un po’ d’avventura potete anche noleggiare delle canoe e navigare il fiume alla scoperta di angoli nascosti….beh ovviamente lasciando però il peloso a terra!

Il parco con la sua flora e la sua fauna ha delle norme comportamentali da rispettare sia per gli umani sia per i pelosi, anche quando passeggiate lungo il fiume, fate attenzione a tenere sotto controllo il peloso in modo che non disturbi gli altri animali.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....