Home > News > Pet Levrieri, un’associazione a sostegno dei levrieri maltrattati

Pet Levrieri, un’associazione a sostegno dei levrieri maltrattati

Banner-petlevrieri-300x252In Spagna, nel Regno Unito e in Irlanda i levrieri, cioè galgo, greyhound e lurcher, sono costretti a un’esistenza fatta di maltrattamenti e crudeltà. Si stima che ogni anno anno vengano eliminati circa ventimila greyhound e cinquantamila galgo: perchè troppo lenti, perchè ormai inutili e dunque costosi da mantenere, perchè inadatti, perchè malati o feriti.

In questi paesi, questi cani non sono generalmente considerati animali d’affezione, ma bestiame o beni agricoli. Nel Regno Unito, pur avendo in teoria gli stessi diritti di altre razze canine, i levrieri da corsa, i greyhound, vengono considerati dall’industria delle corse alla stregua di beni commerciali da sfruttare al massimo, con scarsa considerazione per il loro benessere e spesso sottoposti a rischi, crudeltà  e condizioni di vita inaccettabili. Nel Regno Unito, i lurcher, usati dai “Gitanos” (travellers) nelle zone rurali per la caccia al coniglio, vengono spesso abbandonati o maltrattati.

Ci sono tuttavia in questi paesi molte persone e molte organizzazioni che danno voce a questa sofferenza e che si battono contro le corse e la caccia, e per il riconoscimento di questi cani come pet.

L’associazione Pet Levrieri vuole aiutare questi cani e denuncia e combatte chi li sfrutta e uccide. Ciò significa aiutare e sostenere le organizzazioni che si battono coerentemente e in maniera indipendente contro chi li sfrutta in Irlanda, Spagna e Regno Unito. Senza dimenticare che i levrieri sono maltratti in molti altri paesi.

Pet Levrieri si occupa di dare in adozione i greyhound, i lurcher e i galgo,  in collaborazione con rifugi indipendenti come quello di Limerick Animal Welfare in Irlanda o Scooby Medina in Spagna.

Viaggiconilcane si unisce a Pet Levrieri in questa causa, perché come loro crediamo che questi cani siano grandi animali d’affezione e che questo debba essere valorizzato. Non solo compagni di divano, ma anche compagni di vita a 360 gradi.
Sono-Copito-640x479

Possiamo fare qualcosa di veramente utile e bello insieme a questa associazione: promuovere l’adozione di questi meravigliosi cani, che come tutti hanno diritto a una famiglia che voglia il loro bene, che li faccia sentire amati. Qui info utili sull’adozione!

Siamo felici di poter promuovere la loro causa sul nostro sito e dare voce a questi amici a quattro zampe, che meritano una casa e una vita felice insieme alle nuove famiglie!

Trovate tutte le informazioni sul loro sito http://www.petlevrieri.it/!

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *