Home > Itinerari da cani > città > A Monza per visitare il Parco e la Villa con i 4 zampe

A Monza per visitare il Parco e la Villa con i 4 zampe

State o avete già programmato la visita a Milano? Tra le bellezze dell’Hinterland, da non dimenticare una visita alla Villa Reale di Monza da poco riaperta al pubblico dopo il recente restauro, includendo anche un “giretto” nei Giardini Reali e nel  Parco annesso.  E se al seguito avrete il vostro amico 4 zampe, il divertimento sarà assicurato per entrambi…
Segnate in agenda che i cani non potranno visitare gli appartamenti  reali :-(, ma potranno accedere agli spazi riservati al Ristorante, al Lounge bar e al Book shop, dove si respira  l’atmosfera regale voluta dall’Imperatrice Maria d’Austria in una cornice suggestiva e di grande impatto, con tocchi di modernità e design d’avanguardia.
E poi, dopo un breve ristoro,  via una corsa in grande libertà tra gli alberi secolari del Parco: faggi, platani, ginkgo, sequoie , querce rosse e cedri del Libano. Di incredibile bellezza con i suoi colori e suoi profumi, in piena fioritura tra maggio e giugno, anche il Roseto,  con più di 4.000 varietà di rose, inaugurato nel 1970 da Grace di Monaco, madrina reale!
Se proprio non volete rinunciare a scoprire i segreti delle stanze reali della Villa Reale, a pochi passi potrete affidare il vostro cane a Fido Resort con i suoi servizi a 360°: toelettatura, dog sitter, asilo, palestra e personal trainer…Potrete unire in questo modo l’utile al dilettevole 🙂 !

Per raggiungere la Villa Reale di Monza potete utilizzare i mezzi pubblici come le diverse linee bus oppure arrivare in treno alla stazione ferroviaria di Monza ….ma qui potete avere tutte le info utili!

Intanto se volete un assaggino di quello che vi aspetta per questa meraviglia, ecco qui:

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *