Home > Itinerari da cani > città > Milano sempre più dogfriendly!

Milano sempre più dogfriendly!

Milano sta diventando sempre più dogfriendly: dai B&B di design appena aperti, ai bookshop dove fare colazione….Grazie a Expo 2015, Milano ha cambiato volto con una attenzione in più ai nostri amici a 4 zampe. Per fortuna, sono sempre di più gli hotel che accettano animali, alcuni anche offrendo un servizio di accoglienza da 5 stelle! E’ cresciuto il numero degli hotel e i B&B dove cani, gatti & Co sono accettati senza problemi, a volte con un piccolo supplemento ed è per questo che è meglio informarsi prima. A Milano è in atto una vera e propria rivoluzione, in molti locali si fa la spesa e si cena fino a tarda ora, e il famoso happy hour milanese ora lo si fa in vecchie panetterie….all’Isola, il quartiere che si chiama così dall’inizio del XIX sec. quando è stato diviso dal resto della città dalla ferrovia, ogni giorno aprono spazi di tendenza e locali per la notte, abbiamo scoperto che in tantissimi ristoranti e localini i nostri amici pelosi sono i benvenuti! E per dormire ( a dispetto della movida milanese :-)) con il nostro amico a 4 zampe, ci sono tante possibilità: la catena Best Western per esempio ha stretto alleanza con Enpa per dare un servizio ancora più pet friendly. Sono extra su richiesta, ma i nostri amici pelosi si sentiranno come a casa grazie a tutto quello che viene messo loro a disposizione, tra cui ciotole, brandina, lettiera per i mici e sacchettini per i cani, oltre a un servizio vet 24h/24, qui trovate l’elenco degli hotel dog friendly a Milano by BestWestern.

Milan Suite Hotel dog friendlySe avete voglia invece di un luxury hotel, sempre però dog friendly, a Milano è presente il Milan Suite Hotel **** del gruppo Planetaria Hotels, che offre un vero e proprio luxury kit dedicato ai 4 zampe: “Dolce Vita da Cani” ha un costo di € 5.00/giorno e comprende un cuscinone morbido per i sonni pelosi, ciotole, salviette, tovaglietta, crocchi e un vademecum con i numeri di emergenza pet. Ma non solo per i cani: l’hotel offre divertimento anche per i bipedi con una playroom attrezzata con consolle giochi, TV Led e chi più ne ha più ne metta!

Per gli appassionati dell’arte e della movida milanese, c’è il B&B Brera, situato proprio nel quartiere degli artisti che al calar del sole si trasforma in una delle zone più cool e frizzanti della città con i ristorantini con pochi, piccolissimi tavoli  e i locali dove assaggiare nuovi cocktail dai nomi esotici! A due passi dall’ Accademia e dalla Pinacoteca, è a soli 5 minuti a piedi importanti luoghi d’arte come il Castello Sforzesco, Piazza del Duomo e il Teatro alla Scala oltre al famoso quadrilatero della moda e dello shopping che va da via Montenapoleone a via Della Spiga, però con pochissime camere!

Allora che aspettate? Se avete voglia di venire a fare un giro sotto la Madoninna, Viaggiconilcane vi propone tante soluzioni di incoming…..a 4 zampe con padroni al seguito!

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *