Home > Uscite da cani > x partner > Ciac > Marzo: passeggiata con il cane e gli educatori di Ciac!

Marzo: passeggiata con il cane e gli educatori di Ciac!

Parco dei fiori VareseDomenica 29 marzo puoi partecipare alla passeggiata educativa con il tuo cane e gli educatori cinofili di Ciac, il Centro istruzione amici del cane di Varese!

La passeggiata è semplice, su un percorso pianeggiante di 10 Km, all’interno del Parco Regionale Campo dei Fiori di Varese e possono partecipare proprio tutti: scopo della dog uscita è scoprire la bellezza del territorio, imparare tutto ciò che c’è da sapere sulla natura che ci circonda e sugli animali, ma soprattutto capire come organizzare una gita con il proprio cane all’interno di un parco e come comportarsi in caso si incontrassero animali selvatici.
Gli educatori cinofili di Ciac spiegheranno in modo teorico e pratico la socialità del cane e daranno consigli su come rapportarsi all’amico a 4 zampe, per comprenderne sempre meglio il comportamento ed educarlo nel modo giusto.

Consigliato un abbigliamento comodo e sportivo in base alla stagione, con scarpe da ginnastica o da trekking, giacche anti-pioggia, zaini per la colazione al sacco e un eventuale cambio di vestiti e tanta acqua per sé e per il peloso.

Il punto di ritrovo è a Brinzio, nel parcheggio sci di fondo, alle ore 10.00 e il rientro è previsto per le ore 16.00; a pranzo si sosterà nel ristorante ai Mirti di Bregazzana.

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 24 marzo alle ore 19.00 e non ci sono limiti al numero di partecipanti, ma è richiesto solo un minimo allenamento per passeggiate semplici con il cane.

Assicurazione annuale obbligatoria €16. Per poterla attivare è necessario iscriversi all’uscita con qualche giorno di anticipo.

La quota per il pranzo è di €17 e il menù è disponibile via mail a richiesta.

Per iscriverti a quest’uscita compila il form qui sotto:

[XForms id=”3″]

LOCANDINA def jpg

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *