Home > Itinerari da cani > mare > Mare d’inverno? La Costa Azzurra a misura di pelosi!

Mare d’inverno? La Costa Azzurra a misura di pelosi!

Se viaggiare con il cane vi sembra sempre un’impresa impossibile, ecco un’idea per una vacanza in compagnia degli amici a 4 zampe! La meravigliosa Costa Azzurra, nel Sud della Francia, offre tante possibilità per tutti gli amanti del sole, del mare, ma soprattutto… dei cani: da Mentone a Cannes, potrete divertirvi e trascorrere delle bellissime giornate con i pelosi al seguito!

Partendo dalla capitale, Nizza, potrete passeggiare per il Promenade des Anglais, il lungomare con le seggiole blu dalle quali godersi il panorama e la brezza marina, spesso animato da esibizioni, manifestazioni e bancarelle; passando poi da Place Garibaldi, la piazza più antica della città, e Place Massena, non perdetevi un giro tra le vie della città vecchia o i tanti musei d’arte, per gustare tutta l’atmosfera suggestiva di questo angolo di Francia, dove i cani sono i benvenuti anche negli hotel!

A Mentone, vicino al confine italiano, potrete visitare i giardini più belli della Costa Azzurra e, assistere alla Fête du Citron ( 14 febbraio – 4 marzo 2015), dove sfilano tanti carri ricoperti da sculture a tema fatte di limoni e agrumi, una vera delizia per il naso dei pelosi! E poi, una tappa alla Plage aux chiens, la spiaggia libera dedicata agli amici a 4 zampe, per godervi un po’ di mare, in qualsiasi stagione, e far rilassare il peloso dopo una giornata passata in mezzo a tante persone!

Cannes vi farà immergere nell’atmosfera del famoso Festival Internazionale del cinema, passeggiando per la Croisette o lungo l’allée des Étolie de cinéma, il percorso con le mani delle star impresse nel cemento, ma anche nella sua vivace vita notturna.

Passando per Antibes, lasciatevi rapire dal fascino pittoresco delle stradine fiorite a picco sul mare, il mercato e le spiagge cristalline e proseguite verso Grasse, la città dei profumi, per una bella passeggiata con peloso al seguito. A sud di Saint-Cyprien troverete la Plage de la Lagune, un ambiente tranquillo dove poter portare anche i cani e la Plage du Pont Tournant, con il suo mare azzurro e cristallino, mentre ad Argelès-sur-Mer vi aspetta un’altra spiaggia dog friendly, la Marenda. E come non passare da Saint Tropez, città che ha ispirato tanti pittori, famosa per i suoi caffè con le terrazze affacciate sul mare, le sue spiagge bianche, il mercato locale in Places des Lices dove fare la scorta di baguette e assaggiare i buonissimi formaggi e vini tipici francesi; questa città è anche luogo di cultura e, per i più mondani, offre molti club dove trascorrere piacevoli serate e chissà, forse incontrare qualche vip!

Ma anche Haut de Cagnes e Saint Paul de Vence vi offriranno arte, cultura e il fascino inconfondibile della Costa Azzurra, con le sue cittadine medievali dell’entroterra, le strade panoramiche, i mercatini, il buon cibo francese e la calda atmosfera dei porticcioli di mare. E, se volete spingervi fino ad Arles, potrete visitare la bellissima zona dog friendly della Camargue.

La Costa Azzurra è davvero perfetta per un viaggio con il cane: qui troverete un ambiente ospitale e affascinante, dove godervi qualche giorno di puro relax!

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

(1) Comment

  1. Vacanza in Provenza con cani e famiglia

    […] regione del Sud-Est della Francia, la Provenza appartiene alla regione chiamata Provenza-Alpi-Costa Azzurra e si snoda tra cittadine meravigliose e natura incontaminata. Partendo da Arles, città di storia e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *