Home > Spiagge > Al mare con il cane? Ecco tutte le spiagge dog friendly d’Italia!

Al mare con il cane? Ecco tutte le spiagge dog friendly d’Italia!

spiaggia cane 1L’estate è ormai alle porte e, se state pensando a dove poter trascorrere una vacanza con il vostro fidato amico a 4 zampe, l’Italia offre una grande varietà di spiagge a misura di pelosi!

Innanzitutto è bene sapere che, in mancanza di un divieto comunale motivato, per tutti i pelosi è consentito l’accesso alle spiagge e in tutti i luoghi pubblici, come parchi e giardini, con guinzaglio e museruola, se specificato.
Non serve quindi allontanarsi troppo per condividere i tanto attesi momenti di relax in famiglia o con gli amici, senza rinunciare alla compagnia del proprio cane: il nostro Paese infatti, può vantare un gran numero di località balneari dove i 4 zampe sono ben accetti.

Si comincia dalla famosa Bau Beach di Maccarese, poco distante da Roma, prima spiaggia dog friendly dello Stivale che 16 anni fa ha aperto le porte ai cani e da allora è diventata sempre più all’avanguardia per quanto riguarda l’accoglienza a Fido: qui troverete ciotole, gustosi snack, bustine igieniche, ombrellini parasole e assistenza sanitaria per il vostro cane, che potrà divertirsi in compagnia di molti altri amici 4 zampe e socializzare con loro!
Al Bau Village di Abissola in Liguria, sono ammessi cani di ogni taglia e la struttura privata offre un utilissimo doggy kit con paletta, sacchetto e ciotola di acqua fresca, mentre all’Oasi del Levante di Chiavari scoprirete un luogo magico, attrezzato per gli animali. Se preferite una struttura dotata di fontanelle, aree agility, servizi di dog sitting, di educazione cinofila e assistenza veterinaria, il Bagno 81 No Problem di Rimini è proprio quello che fa per voi. La Bau Beach del Pachuka di San Nicolò a Venezia invece, vi stupirà con servizi, accessori e menù dedicati ai pelosi.

A San Vincenzo, sulla meravigliosa Costa degli Etruschi in Toscana, troverete la Dog Beach, con tanti divertimenti e attività proposti per i pelosi, dog sitter pronti ad aiutarvi e accessori a misura di 4 zampe.
Ma la Toscana offre davvero tantissime possibilità per godersi una giornata al mare con il proprio cane: sono numerose le spiagge per cani lungo la costa, dal Monte Argentario alla Versilia, dalla Costa d’Argento alla Maremma grossetana, fino all’Isola d’Elba.
Per esempio il lido Baratti a Piombino (LI), la Dog Beach di Porto Azzurro all’Isola d’Elba e la spiaggia di Fuorirotta a Castiglione della Pescaia, dove non è obbligatorio tenere il cane al guinzaglio, l’accesso al mare è libero e sono presenti accessori e docce per Fido.

Infine la Sardegna, un’altra regione davvero dog friendly, che offre circa 25 stabilimenti balneari per chi desidera passare le vacanze con il cane e molte spiagge libere perfette per una gita a sei zampe.
Negli ultimi anni si sono moltiplicate, lungo la costa, le aree munite di fontanelle di acqua potabile, giochi e un efficiente servizio sanitario a misura di pelosi!
Il Porto Fido a Santa Teresa di Gallura pensa a proprietari e cani, con ombrelloni e aree destinate ai 4 zampe (che però vanno tenuti al guinzaglio), in uno scenario fantastico. Poi S’Abba Meica a Cala Gonone, che vi aspetta con una zona pet friendly di circa 40 mq, la bellissima località Costa Caddu a San Teodoro e la spiaggia di Fiume Santo a Stagno di Pilo (SS), un’area pubblica estesa per 60 m.

Insomma, per gli amanti del mare e del cane, in Italia sono davvero tante le possibilità di godersi delle belle vacanze insieme ai pelosi. E allora… tutti in spiaggia!

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

(1) Comment

  1. Vacanze con i 4 zampe senza pensieri ! | Regalidacani

    […] sempre più dogfriendly trascorrere le vacanze al mare, ci sono sempre più spiagge  “aperte” per i  nostri amici pelosi e inoltre da poco è stato siglato un accordo tra la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *