Home > Uscite da cani > x mese > luglio > Luglio: passeggiata notturna sull’Alpe Pialeral con Tambra!

Luglio: passeggiata notturna sull’Alpe Pialeral con Tambra!

Aple_PialeralVenerdì 24 luglio, le educatrici cinofile di Tambra ASD ci accompagneranno in un’emozionante passeggiata notturnaCani e Lucciole” con il cane, sull’Alpe Pialeral!

Si parte da Pasturo (LC), per un itinerario davvero mozzafiato su un sentiero di montagna di media difficoltà, con un dislivello di 800 mt, quindi consigliato ai binomi cane-proprietario che hanno già un pò di esperienza con le escursioni alpine e con il trekking.

Nella passeggiata notturna con i pelosi saremo accompagnati proprio dalle lucciole, insetti presenti in questa località, che ci guideranno al buio: insieme ai cani, faremo dei percorsi sensoriali che non prevedono la vista, quindi potremo scoprire come “vede” il nostro cane attraverso l’uso dell’olfatto nei campi di erba tagliata e l’ascolto di alcuni ungulati presenti in zona. Si parte alle ore 19.00 e l’escursione durerà circa tre ore e mezza, fino alle 22.30. Il ritrovo sarà in Piazza del Municipio a Pasturo (LC).

Cosa portare? Abbigliamento da montagna, con scarpe da trekking, acqua per sè e per il peloso, con una ciotola, una pila frontale e i bastoncini.

Per iscriversi alla dog uscita è necessario tesserarsi con Tambra ASD e la quota di partecipazione, che include assicurazione e tesseramento è di €40 per il binomio cane-proprietario. Convenzione Networkdacani: iscrivendosi tramite Networkdacani il prezzo è di €30!

Saranno accettati un massimo di 5 binomi. Iscrizioni aperte fino a domenica 19 luglio.

[XForms id=”3″]

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *