Home > Itinerari da cani > montagna > A Livigno con Fido

A Livigno con Fido

Livigno viaggi con il caneA Livigno la vacanza con il nostro amico a 4 zampe si snoda tra sentieri alpini, passeggiate ad alta quota e spettacoli naturali mozzafiato…..senza dimenticare la gastronomia del territorio! Immaginiamo una lunga vallata incuneata tra le vette maestose delle Alpi. Aggiungiamo un torrente, distese di prati e boschi ( magari imbiancati dalla neve) natura incontaminata a 1800m di altitudine. E per finire, completiamo il tutto con una ricca offerta gastronomica e shopping sfrenato! Ecco, questa è Livigno, ultimo paese della Lombardia prima del confine svizzero, zona extradoganale: qui i 4 zampe sono sempre ben accetti, li fanno entrare di buon grado e trovano anche in hotel un’affettuosa accoglienza. Grazie alla passione che lega la gente di Livigno all’ambiente, possiamo godere delle bellezze naturali di queste valli e gustare prodotti genuini….per questo vale la pena visitare la Latteria di Livigno, dove un breve documentario illustrerà l’evoluzione del lavoro contadino e si potranno acquistare prodotti come yogurt, latte, formaggi. Ma non solo cibo: con Fido possiamo optare per diverse escursioni nei dintorni se se con la neve possiamo armarci di ciaspole ai piedi: una passeggiata lungo lo Spol per esempio. Si parte dal “Pont da Bondi” in direzione Nord, lungo il torrente Spol si giunge al “Pont dali Pont” e poco più avanti il tratto asfaltato termina….sulla sinistra il lago di Livigno ci accompagna lungo il cammino. Sulla destra il “Bosk dal Restel”, secolare bosco di larici, al termine del bosco c’è il “Ponte delle Capre” da qui inizia anche il Parco Nazionale dello Stelvio; sulla destra troviamo la “Val de Tort” che porta a Trepalle. All’arrivo si trova il ristoro Alpisella dove potremo gustare piatti della tradizione. I nostri amici a 4 zampe potranno scorrazzare felici tra i boschi alla ricerca di tanti odori e magari ….nuove conoscenze!

Volete trascorrere le prossime vacanze in questa meravigliosa località? Chiedeteci un preventivo, saremo lieti di esaudire tutti i vostri desideri!!

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

(1) Comment

  1. Vacanza a Livigno con il cane

    […] parlato di Livigno qui… ma il posto è talmente bello che merita di parlarne ancora! Livigno è la meta ideale per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *