Home > Itinerari da cani > mare > Le isole tremiti in compagnia del peloso

Le isole tremiti in compagnia del peloso

Le Isole Tremiti per la loro bellezza vengono definite “LE PERLE DELL’ADRIATICO” e sono meta preferita di moltissimi turisti.
Le perle di questo magnifico arcipelago sono San NicolaSan Domino, Cretaccio, Caprara e Pianosa.
Si può arrivare in nave partendo direttamente da Vieste con un’escursione che dura tutta la giornata: il cane può salire sul traghetto, con un biglietto a parte, e la durata del tragitto è circa 1h e mezza. Per visitare le Isole Tremiti con il cane, è ottimale affittare un gommone e godersi le calette delle due isole principali in completa autonomia, poiché l’unica spiaggia attrezzata presente non è accessibile ai cani. L’Isola di San Domino ha un fascino particolare, essa ha un sapore selvaggio, l’acqua è cristallina e da qui si possono raggiungere facilmente le altre isole dell’arcipelago, tra cui San Nicola, con casette piccole e colorate e affascinanti spiagge.

Ci sono bar e ristoranti su entrambe le isole, portate con voi acqua e cibo sia per voi che per il peloso, attenzione ai colpi di calore. Se volete fare il bagno no problem, ma il cane dovrà essere in grado di risalire sul gommone, infatti si fa il bagno in acqua alta poiché le isole presentano bellissime calette ma spesso senza un approdo facile.

Però vivrete il mare in tutta la sua maestosità.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....