Home > Itinerari da cani > collina > Lago di Castel San Vincenzo in Molise con il cane

Lago di Castel San Vincenzo in Molise con il cane

Castel San Vincenzo è un piccolissimo centro medievale, con meno di 600 abitanti, ai piedi delle Mainarde, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Il lago di Castel San Vincenzo è uno dei gioielli più preziosi del Molise, meta ideale dove concedersi una escursione immersi nella natura ma a poca distanza del vicinissimo borgo, un luogo incantato da scoprire in compagnia del nostro amico a 4 zampe.

Il lago, simbolo e principale attrazione naturalistica del comune di Castel San Vincenzo, è un lago artificiale nato dallo sbarramento delle acque negli anni Cinquanta e circondato dalle dolci cime delle Mainarde che si specchiano sulla sua superficie e da folti boschi rigogliosi.

Il lago è la destinazione perfetta per una gita adatta per tutta la famiglia anche con pelosi al seguito, si possono fare molte attività acquatiche e non….dalla pesca sportiva al canoying!
Oltre a passeggiare lungo le rive del lago, sono presenti delle spiaggette con accesso facile e da dove i 4 zampe potranno anche rinfrescarsi nell’acqua di un colore verde smeraldo brillante. E dopo un tuffo giocare insieme ai propri padroni, e passare così una giornata all’insegna dello sport e della natura.

E se avete ancora tempo potete visitare sempre in compagnia del peloso anche il bellissimo borgo di Castello San Vincenzo, partendo proprio dal centro storico per ammirare la Fontana Fraterna e poi proseguire nei vicoli, alla scoperta di antiche tradizioni.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....