Google+
 

Home / Itinerari da cani / la Val Gardena con gli amici a 4 zampe

 

val gardenaSe siete amanti dei cani ma soprattutto della montagna, non potete perdervi una gita immersi tra i paesaggi mozzafiato delle Dolomiti, nella meravigliosa Val Gardena, in Alto Adige! Nelle tre principali località di Ortisei, Santa Cristina e Selva Gardena vi aspettano tante attività estive o invernali, storia, cultura, buon cibo, ma soprattutto lo spettacolo della natura.

La Val Gardena non è solo sci, perché offre molti sport e svaghi diversi: con l’ amico a 4 zampe vi potrete divertire a fare una ciaspolata nella neve, una passeggiata in alta montagna o ancora un tour dove scoprire tutti i segreti delle montagne più belle al mondo, la loro storia, la cultura, i miti e le tradizioni che le caratterizzano. Tantissimi sentieri lungo prati innevati e ruscelli, vi condurranno verso punti panoramici e rifugi per la sosta, dove anche il vostro cane potrà rifocillarsi dopo la fatica! L’estate è ancora più bella in Val Gardena: con peloso al seguito si possono fare escursioni, trekking e passeggiate immersi nel verde della montagna, ma anche Nordic Walking, dove si cammina con appositi bastoncini per facilitare il passo veloce, arrampicate, escursioni a cavallo, mountain bike, parapendio, pattinaggio e anche tennis.

Oltre a tenervi in forma e far divertire un po’ anche il vostro cane, potrete visitare i tanti luoghi culturali della valle: il museo della Val Gardena di Ortisei, la cappella di San Silvestro in Vallunga, la chiesa di San Giacomo (la più antica della Val Grdena), o i suggestivi castelli, come quello medievale di Stetteneck o il Castel Gardena, oltre alle sculture in legno, i quadri e le statue di artisti locali nelle chiese parrocchiali delle tre località.

Tutto pronto per partire? Per un viaggio all’insegna del divertimento, in compagnia del vostro cane, la Val Gardena vi aspetta!

Facebooktwittergoogle_plusmail
 
Share this page
 
 
 
Google+