Google+
 

Home / Leggi e Regolamenti Italia / In Puglia con il cane

 

Legge_Puglia_CaneLa Legge regionale 10 aprile 2015, n. 17, prevede che nelle spiagge pugliesi non dedicate ai cani non è possibile portarli. In particolare è vietato condurre e far rimanere in spiaggia qualsiasi animale domestico anche se con museruola e guinzaglio in aree che non siano appositamente attrezzate e segnalate.

La buona notizia è che ogni comune può autorizzare gli stabilimenti balneari che lo richiedono per l’ospitalità dei quattro zampe: nelle bau beach e nelle spiagge dove i cani sono ammessi i proprietari dovranno assicurarsi di tenere il quattro zampe al guinzaglio e avere con sé il libretto sanitario del peloso.

Gli ombrelloni per i pelosi saranno posizionati in modo da non arrecare disturbo agli altri ospiti della spiaggia e i proprietari dovranno assicurarsi di raccogliere le deiezioni dei loro quattro zampe e provvedere autonomamente, qualora non siano a disposizione, alla soddisfazione del peloso  fornendogli acqua da bere e cibo.

Come in ogni luogo, mamme e papà dei quattro zampe sono considerati responsabili del comportamento del loro peloso, come specificato dall’art. 2052 del Codice Civile.

Facebooktwittergoogle_plusmail
 
Share this page
 
 
 
Google+