Home > Viaggi da cani > una settimana > Gran Bretagna da scoprire a 6 zampe

Gran Bretagna da scoprire a 6 zampe

La Gran Bretagna è un paese ricco di storia e tradizioni, ma anche tantissimo verde e spazi tutti da scoprire. Per entrare in UK i nostri pelosi devono avere il passaporto europeo rilasciato dalla vs anagrafe canina, con vaccinazioni in regola inoltre, è necessario anche un test immunologico di verifica degli anticorpi della rabbia da effettuare nei tempi richiesti, qui potete avere tutte le info. 

Una volta in regola con i documenti….pensiamo alla vacanza! La Gran Bretagna offre paesaggi unici e ideali per escursioni con i cani. Alcune delle mete più raccomandate e note in tutto il mondo si trovano in Cornovaglia e in Scozia. La Cornovaglia è la meta preferita per chi ha un cane a tal punto che l’ente turistico ufficiale della regione ha creato una guida per loro, sulla quale è possibile trovare informazioni riguardanti alloggi dog-friendly, attività ed eventi a cui partecipare con il vostro cane. Se siete interessati a saperne di più, potete trovare informazioni dettagliate qui: Dogs Love Cornwall.

Un’altra zona molto apprezzata dai proprietari dei cani e consigliata da VisitScotland, è il primo parco nazionale della Scozia: Loch Lomond & The Trossachs National Park, nel quale è possibile ammirare la vista panoramica del paesaggio e del lago.

Lago-Loch-Ness-Scozia

Zone del National Trust come queste sono molto raccomandate da appassionati di outdoor per la ricchezza delle attività che offrono. Il sito del National Trust permette agli utenti di perfezionare la ricerca e individuare solo le mete dog-friendly. Molti di questi luoghi sono accessibili con un biiglietto National Trust Touring Pass e sono perfetti per gli amanti delle gite fuori porta poiché offrono una gran varietà di attività da svolgere con i cani.

Un esempio è la Studland Beach nella contea del Dorset, dove si può tranquillamente passeggiare sulla spiaggia con i cani.

Dopo una lunga giornata a esplorare i dintorni con Fido, potreste fare una breve sosta in un pub della zona per bere una birra e assaggiare qualche piatto tipico. Dopotutto, la Gran Bretagna è ben nota per la sua tradizionale cultura del pub. Il sito DoggiePubs vi fornirà una lista di pub recensiti che accettano cani e che potrete scegliere in base alla località.

Se il vostro cane ha poi bisogno di un trattamento medico, RCVS offre un ottimo tool per rintracciare il servizio veterinario più vicino a voi.

Tantissime avventure vi aspettano in queste terre ricche di misteri e paesaggi mozzafiato!

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

(1) Comment

  1. Educamicane

    L’ha ribloggato su Educamicane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *