Google+
 

Home / Itinerari da cani / collina / Festa nazionale della Befana a Urbania (PU), 2-6 gennaio 2015

 

festa-befana-urbaniaMusica, feste, appuntamenti culturali e momenti enogastronomici alla Festa della Befana di Urbania. E poi la “casa della Befana” e la spettacolare discesa delle vecchine dalla torre civica, che dispenseranno doni ai più piccoli. Dal 2 al 6 gennaio torna nello splendido borgo di Urbania la Festa Nazionale della Befana. Come amano ricordare nell’antica Casteldurante in provincia di Pesaro e Urbino, se Babbo Natale abita a Rovaniemi, in Lapponia, anche la Befana, dopo un lungo peregrinare, ha trovato la sua casa ad Urbania. Qui si batterà il record della calza e della sciarpa della befana più lunghe che esistano, mentre i visitatori potranno curiosare fra i banchi dei mercatini e fra laboratori di ceramica, spettacoli musicali e appuntamenti con il gusto.

E passeggiare nei vicoli di questo splendido borgo con il nostro amato Fido sarà divertentissimo! Tante attività per tutti i gusti e per scoprire le diverse sorprese che la festa ci riserva: Attenzione però se c’è troppa gente bisogna stare allerta ai segnali di stress ( eventuali) del nostro peloso….Dopo il restyling presentato nella passata edizione, ancora qualche novità a casa della Befana, dove l’amata vecchina aspetta grandi e piccini per dolci sorprese, favole e “chiacchiere”, e poi ancora una “Grande Lotteria” cui tutti possono partecipare… qui trovate il programma 2015 completo!

E se siete in viaggio in camper, tanto per stare più comodi con il 4 zampe al seguito ….l’organizzazione ha pensato proprio a tutto: infatti sono state preparate diverse aree dove poter sostare in tutta tranquillità e vicino al centro.

Se siete da quelle parti il giorno della Befana…..non potete mancare a Urbania!download

 

Facebooktwittergoogle_plusmail
 
Share this page
 
 
 
Google+