Il fumettista francese Jean Pierre Dirick ha realizzato per i più piccoli una lettura facile e immediata ma dal significato profondo, per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dei loro amici a quattro zampe: arriva in Italia, disponibile su Amazon.it, la visione del “mondo alla rovescia” dell’ autore e fumettista francese, che illustra una realtà capovolta della nostra società: uomini che scodinzolano per portare il giornale ai loro padroni animali, donne gatto che indossano soprabiti di pelle umana, esseri umani ingabbiati e addomesticati come tigri da circo…..
Questi alcuni dei paradossi sociali che Dirick propone come spunti di riflessione finalizzati a sensibilizzare i lettori sul tema del rispetto per gli animali. Con leggerezza e umorismo i ragazzi dai 10 anni in su possono dedicarsi a una lettura facile e immediata ma dal significato profondo. Un impegno quello dell’autore rivolto all’educazione dei bambini e alla riflessione dei più grandi, al piacere di avere un amico animale e alla necessità di rispettarlo.
Questa la sinossi: In Bestia d’uomo Toni Cagnaccio, malvivente senza scrupoli, vuole distruggere la sopravvivenza della specie umana; la sfida de L’Ispettore Fido e del suo inseparabile aiutante Ran D’Agio, è di fermare il traffico illegale di soprabiti di pelle umana. Riusciranno i nostri amici a salvare gli umani da una terribile fine?
Potete acquistarlo direttamente qui!



