Home > Viaggi da cani > in famiglia > Berlino family friendly (allargata)!

Berlino family friendly (allargata)!

berlino2Berlino, un po’ come tutta la Germania, è un paradiso per famiglie…..con quadrupedi al seguito! Infatti in vacanza con cuccioli pelosi e non qui è davvero facile e molto divertente!

Forse non tutti sanno che Berlino, capitale della Germania, può aggiudicarsi il titolo di città family friendly a tutti gli effetti ( cuccioli pelosi e non!), ed essere quindi presa in considerazione pe r una vacanza adatto a tutta la famiglia. La maggior parte degli hotel garantisce infatti uno “sconto famiglia” e, se decidi di utilizzare i mezzi pubblici per visitare la città, si può  la Welcome Card che permette di girare gratis su tutti i mezzi di trasporto all’interno della città e di ottenere uno sconto del 50% su molti musei. I cani possono circolare tranquillamente su tutti i mezzi di trasporto compresi i treni, controllate le tariffe qui. I luoghi e gli eventi pensati per i più piccoli sono poi tantissimi  e andare a spasso con Fido non sarà un problema… solo l’imbarazzo di scegliere da dove iniziare 🙂

Se la giornata lo permette, si può iniziare con il Volkspark Friedrichshain, il parco più antico di Berlino che vanta un’atmosfera d’altri tempi grazie alla Fontana delle Fiabe che raffigura alcuni tra i personaggi più amati dai bambini per rivivere insieme le loro emozionanti avventure…..e per i 4 zampe occhio a non fargli fare un tuffo!

Il piccolo di famiglia ama i film e gli effetti speciali? Allora è d’obbligo un’emozionante gita al Filmpark Babelsbergovvero studi cinematografici che, ormai in disuso, sono stati trasformati in un vero e proprio parco giochi per i bimbi in cui potranno travestirsi e truccarsi per rivivere alcune scene dei loro film preferiti.

Berlino è una città very dogfriendly, infatti nella maggior parte dei cafe’ o dei ristoranti potete entrare tranquillamente con il cane, in molti ci sono kinderheim dove poter lasciare giocare il cucciolo umano mentre i genitori si godono una meritata sosta! Tra questi  Godshot in Prenzlauer Berg, Five Elephant in Neukölln in Stargarder Strasse, Silo in Friedrichshain e Cafe Wintergarten im Literaturhaus in Charlottenburg.

Infine, mai pensato di provare un simulatore di volo per muovrsi in assenza di gravità? A Berlino potrai farlo: il Fez ospita un vero e proprio centro spaziale.

Voglia di partire? Siamo a disposizione per tutte le info per un viaggio family friendly!!!

Berlin Friedrichshain

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *