Google+
 

Home / Viaggi da cani / in giornata / Al Lago Maggiore tante spiagge dog friendly

 

lago-maggioreDa Dormelletto al Grand Hotel des Iles Borromees di Stresa: la mappa dei lidi «pet friendly» sul Lago Maggiore diventa sempre più ampia!  Si può passeggiare e far fare il bagno con il proprio 4 zampe, senza guinzaglio e museruola, in diversi punti della costa del Lago Maggiore: a Dormelletto, al Pirolino, a Belgirate, in prossimità della foce del rio Magrino e all’altezza di Villa Azalea, a Stresa, nel tratto davanti al Grand Hotel des Iles Borromees e a Baveno alla foce del fiume Selva Spessa.
Arrivando a Verbania, la spiaggia riservata ai cani è quella accanto all’imbarcadero di Villa Taranto, mentre a Ghiffa sono ben accetti in tutte le spiagge, ad eccezione di quella del cavallo e di Villa Ada: a Oggebbio, si può sostare in libertà in due punti della spiaggia sotto Camogno, a Cannero in prossimità del porticciolo del residence Hapimag e a Cannobio nell’area del torrente Cannobino. Sul lago di Mergozzo, Fido può andare in acqua senza museruola in località La Quartina, mentre sul Lago d’Orta, oltre all’area della spiaggia Boschina, a Bagnella di Omegna, c’è anche quella di Pella in località Roncallo. In altri tratti di costa l’accesso alla spiaggia è consentito, ma gli amici a 4 zampe devono rimanere attaccati al guinzaglio. Nel 2011, Dormelletto ha ricevuto la targa di Comune “animal friendly” per aver non solo riservato, ma anche attrezzato la spiaggia riservata ai cani. Vi si accede da un comodo parcheggio e cane e padrone possono permanere e anche fare il bagno nel lago.
lago_maggiore
Sono molti i camping, soprattutto nel Vco, in cui gli animali sono bene accetti. Al Lago delle Fate, a Mergozzo, in località La Quartina, arrivano molti stranieri: “Accogliamo cani di tutte le taglie, purché siano al guinzaglio. Molte le richieste in tal senso, soprattutto dai turisti tedeschi” precisa Marco Maffioli. A Cannobio, al Camping del Sole, arrivano turisti con cane al seguito sia dall’Italia che dall’estero e permanenza e bagno, a patto che le regole siano rispettate, sono consentiti. Anche al Camping Orta, in località Bagnera, gli amici a 4 zampe sono ben accolti: un servizio sempre più richiesto.

Andiamo a fare un tuffo al lago! :-)

Facebooktwittergoogle_plusmail
 
Share this page
 
 
 
Google+