Home > Itinerari da cani > città > A Roma con il cane: alla scoperta della città eterna a sei zampe

A Roma con il cane: alla scoperta della città eterna a sei zampe

Roma, la città eterna, è davvero una meraviglia da scoprire con il cane! I parchi di questa città sono davvero numerosi e i pelosi sono ben accetti quasi ovunque! Andando alla scoperta dei parchi, poi, si scoprono anche chicche di architettura… immergiamoci allora nel verde e partiamo alla scoperta di questa città bellissima!

Partiamo da Villa Borghese, dove è possibile lasciare la macchina in un parcheggio a pagamento, e il suo meraviglioso parco, che si estende per circa 85 ettari un tempo annessi alla villa privata dei principi Borhese. Da qui, insieme al peloso, possiamo andare alla scoperta di Piazza di Spagna! La famosa scalinata che porta alla chiesa di Trinità dei monti è un buon modo per iniziare la passeggiata con il cane facendo un pochino di mobility e, dall’alto, potrete ammirare i bellissimi palazzi color ocra e l’indimenticabile Fontana di Trevi, con il suo marmo bianco e l’acqua azzurra resa ancor più celebre dal bagno di Anita Ekberg nel film “La dolce vita”.

vacanza roma caneDa Piazza di Spagna, con una passeggiata, arriverete in Piazza Venezia: un punto importante per la storia dell’Italia… proprio da Palazzo Venezia, infatti, Benito Mussolini si affacciava per i discorsi alle folle che si radunavano sotto il balcone. Non solo, ognuno potrà prendersi un secondo per ammirare uno dei monumenti più imponenti di Roma: l’Altare della Patria e la Tomba al Milite Ignoto.

Una pausa in uno dei tanti caffè di Roma, per rilassarsi un pochino e riprendere fiato e poi di nuovo a spasso con il cane per arrivare nientemeno che ai Fori Imperiali e al Colosseo: i fori sono le vestigia della Roma antica, vennero edificati tra il 46 a.C. e il 113 d.C. ed erano il cuore pulsante dell’attività politica della città… passeggiando per le vie insieme al quattro zampe potrete immaginare di essere immersi in un’atmosfera diversa, antica millenni, incontrando ancor oggi figuranti travestiti da centurioni, matrone romane e incontrerete le tipiche bighe che utilizzavano per spostarsi!

Non distante si trova anche l’antico centro della vita culturale della città, uno dei monumenti che tutto il mondo invidia all’Italia: il Colosseo, l’antico Anfiteatro Flavio, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Stanchi? E’ arrivato il momento di un buon pranzo rigenerante! E poi potrete continuare la scoperta di Roma con il cane, bellissima città da visitare a sei zampe!

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

(1) Comment

  1. Spiagge dog friendly nel Lazio – Viaggi con il cane

    […] Volete andare in vacanza con il cane e state cercando delle spiagge dog friendly? Il Lazio offre numerose spiagge, fra cui la prima baubeach nata in Italia!  Ecco qui l’elenco completo delle spiagge con cani ammessi, l’ideale anche per rinfrescarsi quando si visita Roma! […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *