Home > Uscite da cani > x mese > novembre > A Montecarlo di Lucca, 8/9 novembre

A Montecarlo di Lucca, 8/9 novembre

Montecarlo in provincia di Lucca, è il classico esempio del corretto rapporto tra l’uomo e l’ambiente che si apre al visitatore, lo accompagna lungo un percorso che sa di storia a ogni passo con  panorami di grandissimo respiro. Un abitato massiccio dovuto alle fortificazioni, ingentilito da viuzze e sottopassi, chiamate troncatoie…
La cittadina propone eccellenze dell’enologia e di prodotti derivati dall’olivicoltura italiana e toscana, un mix di colture e culture che inebria l’ospite che la attraversa. Montecarlo è una tavolozza multicolore di emozioni e sapori,  un intenso pot-pourri di arte , cultura e ottimo vino che attraverso i secoli è giunto quasi intatto ai giorni nostri.
Il week end peloso sarà ricco di attività da intenditori: soggiorneremo allAntica Dimora Patrizia,  un castello medievale che sovrasta la piana di Lucca, è un antico palazzo  del 1400, allora di  proprietà della  nobile famiglia  dei Conti  Lavagna,  conservato in tutto il suo splendore e accoglie oggi i suoi Ospiti tra storia e atmosfera,  sete,  broccati preziosi  e opere d’arte. Dagli imponenti saloni affrescati alla cantina con volte a botte, dalle sale lettura e ludoteca al fumoir, dalla sala degustazione vini allo shopping corner,  tutto è a disposizione per un’indimenticabile vacanza, soprattutto a misura dei nostri amici a 4 zampe. 

Durante questi 2 giorni potremo effettuare una visita guidata al Museo del Vino, all’interno della struttura e al Teatro dei Rassicurati, del ‘700, confinante con la nostra struttura.
Il sabato pomeriggio è prevista una passeggiata con guida attraverso i boschi che circondano Montecarlo. Inoltre , per chi lo vorrà, consegneremo un voucher per ingresso scontato presso Le Grotte Giusti di Monsummano Terme, per percorsi Spa e benessere, piscina, trattamenti estetici, che potremo utilizzare direttamente la domenica.

Sabato sera è organizzata una degustazione di Vini DOC e IGT di Montecarlo nella  Enoteca Lavagna, con taglieri di salumi e formaggi locali, uniti a gelatine di vino di  produzione locale, con confetture e miele!

Alla partenza a tutti gli ospiti sarà consegnato un buono del 10 % di sconto per futuri soggiorni in questa dimora.

Tariffe per 2gg con soggiorno presso AnticaDimoraPatrizia a partire da:
– coppia + cane con pernottamento in camera doppia superior, 
incluse attività ( passeggiata, visita guidata, voucher)  € 95.00/notte
– degustazione € 15.00/pax
min 4 binomi partecipanti, max 11

con possibilità di scegliere i servizi più adatti alle vostre esigenze, disponibilità di camere famiglia 4 posti, suites.

Le stanze, con soffitti in travi e mattoni a vista, sono arredate con mobili di antiquariato, hanno bagno privato ( vasca da bagno con doccia flex) fornito di set di cortesia, TV, minibar, aria condizionata e riscaldamento, rete  WiFi  gratuita in tutta la struttura.

Pagamento in loco o tramite PayPalPaypal-Options2

Per info e prenotazioni:

[contact-form-7 404 "Not Found"]Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

(2) Comments

  1. Calendario DogUscite | Viaggi con il cane

    […] Novembre 8-9 “Crocchette e vino”a Montecarlo di Lucca. Un week end in Castello con passeggiate, degustazioni e terme. Qui tutti i dettagli. […]

  2. Calendario DogUscite | Area Test

    […] e vino”a Montecarlo di Lucca. Un week end in Castello con passeggiate, degustazioni e terme. Qui i dettagli. 9 “Giochi di attivazione mentale, problem solving e festa d’autunno” a Ghemme […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *