Home > Uscite da cani > x partner > Ambra Sartorio Dog Trainer > 19 Aprile: Isola Borromeo e MobilityDog Park con Silvia e Ambra DogTrainer

19 Aprile: Isola Borromeo e MobilityDog Park con Silvia e Ambra DogTrainer

BorromeoDomenica 19 Aprile, le educatrici cinofile Silvia Giudici e Ambra Sartorio ci accompagneranno in una passeggiata educativa con il cane all’Isola Borromeo, a Cassano d’Adda.
L’itinerario prevede una passeggiata a sei zampe della durata complessiva di circa due ore.

L’itinerario si svolge sulla pittoresca Isola Borromeo che si estende in un’area compresa tra il fiume Adda, ad est, proprio in corrispondenza dello storico Castello Visconteo del 1200 e il Canale Muzza che insieme circondano completamente l’Isola. Il Parco dell’Isola Borromeo è un’area ciclo-pedonale di circa 13 ettari riqualificata a Parco pubblico, che è stata volutamente progettata con diverse finalità: consentire la libera fruizione delle persone nella parte più prospiciente al fiume e ai servizi offerti dalla Cascina e una parte più naturalizzata e protetta, dedicata alla tutela della biodiversità attraverso la realizzazione di una zona umida. Presso la Cascina Isola Borromeo è possibile trovare un piacevole e tipico punto di ristoro.
All’interno del parco è inoltre presente il MobilityDog Park, area attrezzata appositamente per i cani in libertà dove potremo approcciare questa disciplina cinofila.

Ore 14.45 Ritrovo e appello Via Giuseppe Mazzini (di fronte alla Stazione della Polizia Locale a fianco del cimitero di Cassano d’Adda, si scende in auto in via Linificio raggiungendo il piazzale della vecchia filanda abbandonata dove si parcheggiano le auto e si ritirano i moduli iscrizione precompilati (i moduli verranno inviati all’atto di iscrizione).
Ore 15.00 Partenza: si prosegue poi a piedi in via Pila fino a raggiungere la terrazza panoramica sul fiume nei pressi del Pub “Il Dopo”. Si prosegue sempre a piedi risalendo una breve scalinata che svoltando sul ponte ci porta direttamente sull’Isola Borromeo.
Ore 15.15 inizio giro ad anello sull’Isola con i cani al guinzaglio dove, verso la fine del percorso, è prevista una sosta presso il Mobility Dog Park in apposita area cani dove potremo approcciare alla MobilityDog®, una disciplina di recente introduzione, non agonistica e non competitiva, aperta e idonea a tutti i team cane-conduttore anche alla prima esperienza. Spiegazioni e consigli.
Per chi non se la sente di gestire il proprio cane in libertà lo potrà fare, previo accordo con gli educatori, all’interno dell’apposita area recintata.
Ore 16.15 fine giro ad anello e ritorno alla Cascina Isola Borromeo dove possibile ristorarsi con stuzzichini e bevande (consigliamo di prenotarsi all’atto dell’iscrizione in modo che la Cascina possa organizzarsi per il servizio – menù spuntino e prezzi verranno comunicati quanto prima).
Ore 16.45 attività di rilassamento cani e saluti.

Consigliato un abbigliamento sportivo e scarpe comode per muoversi e giocare con il peloso, e una mantellina in caso di pioggia.

Iscrizioni fino a giovedì 16 Aprile

Quota di partecipazione binomio cane-padrone €15,00.
L’uscita si svolgerà con un minimo di 6 binomi e un massimo di 10 binomi!

Le uscite si svolgeranno anche in caso di pioggia leggera. In caso di condizioni meteo avverse le passeggiate verranno annullate. In tal caso le persone iscritte verranno avvisate solo via sms entro le ore 19.00 del giorno precedente all’uscita.
Per cause imputabili ad eventi atmosferici, di forza maggiore e fattori esterni non riconducibili alla volontà degli Educatori, che possono pregiudicare la sicurezza e la buona riuscita, a insindacabile giudizio degli Educatori stessi le uscite potranno venire annullate e successivamente recuperate entro i tre mesi successivi. La data del recupero sarà comunicata in tempo utile. Non è previsto il rimborso delle uscite considerata la modica cifra di ciascuna uscita”

[XForms id=”3″]

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *